Meccatronica

Il settore Meccatronico ha una forte propulsione verso la ricerca e sviluppo di nuovi sistemi di antifurti per i mezzi di trasporto. Il Team di tecnici Nesteck dedicato a questo progetto si occupa di progettare e realizzare kit di antifurti con una componente meccanica unita alla parte elettronica.

Brevetto EVO-DIGIT

È il brevetto principale su cui si concentra l’attività di ricerca & sviluppo. Esso si basa su una innovativa tecnologia di cifratura digitale della chiavi e dei cilindri comunemente utilizzati in svariati ambiti della vita comune.

La sua attuale applicazione riguarda l’antifurto bloccasterzo omonimo, per lo sblocco del piantone sterzo delle automobili e dei veicoli industriali. Si tratta di un rivoluzionario antifurto meccanico ed elettronico, a cifratura digitale. La tecnologia magnetica rafforza la solidità dell’antifurto, ne rende più facile l’utilizzo e ne rende impossibile la duplicazione.

Il brevetto Evo-Digit ha grande potenzialità di sviluppo e propagazione in molteplici ambiti, come le porte, porte blindate, garage, armadi, sblocco di cicli e motocicli, serrature in genere. L’attuale ambito di sviluppo è quello di una piattaforma di gestione, in cui l’utente possa controllare gli accessi ai propri mezzi, abitazioni e uffici, attraverso la tecnologia Evo-Digit.

Translate »